Quick contact info

Introducing a truly professional WordPress theme built to last! We developed Wilmër for all construction & architecture sites.

icon_widget_image Monday-Friday: 9am to 5pm; Satuday: 10ap to 2pm icon_widget_image 7300-7398 Colonial Rd, Brooklyn, NY 11209, USA icon_widget_image + (123) 1234-567-8900 + (123) 1234-567-8901 icon_widget_image wilmer@qodeinteractive.com wilmer2@qodeinteractive.com

Packaging plastic free per cartucce toner

Per più di trent’anni, Sapi ha ridefinito le pratiche di sostenibilità di stampa e ad oggi è un punto di riferimento nel settore printing. Abbiamo fatto della sostenibilità il nostro marchio di fabbrica ed è ovvio che permei ogni area della nostra impresa.

Ci siamo chiesti: “Potremmo mai rigenerare cartucce toner per poi commercializzarle all’interno di imballaggi in plastica com’è pratica comune?” Ovviamente la risposta è stata un secco “No” ed è per questo che, lontani dal conformarci agli standard, abbiamo rivoluzionato l’imballaggio delle cartucce toner con una soluzione radicale.

 

Nuovo packaging ondulato più sostenibile dell’80% rispetto ai packaging tradizionali

Abbiamo abbandonato, ove è stato possibile, i comuni airbag ondulati in plastica a favore di un sistema avanguardistico in carta riciclata, brevettato in Italia. Questo sistema non solo assicura una protezione superiore ma fa anche eco all’etica dell’economia circolare che portiamo avanti, dimostrando che è possibile unire efficacia e responsabilità ambientale.

Abbiamo “reinventato” il classico cartone ondulato, migliorandone la flessibilità, la leggerezza e le capacità ammortizzanti. La materia prima utilizzata per questo prodotto è certificata FSC, garantendo che provenga da fonti responsabili. Sostituendo gli airbag in plastica con questo robusto sistema a base di carta, proteggiamo la cartuccia mantenendo intatta la sua integrità e minimizziamo drasticamente l’impatto ambientale.

Il risultato è un imballaggio all’avanguardia, dal design sofisticato, pensato per tutelare l’ambiente senza sacrificare la protezione dei prodotti. Questo sistema fornisce persino un’ammortizzazione superiore e una resistenza alla compressione verticale che si confronta efficacemente con quella delle plastiche.

Grazie alla possibilità di combinare diversi tipi di carta, inclusa quella 100% riciclata e riciclabile, e alla sua configurazione unica, riduciamo significativamente le emissioni di CO2 e i problemi legati allo smaltimento.

Un’analisi del ciclo di vita del materiale scelto ha dimostrato che questa soluzione è fino all’80% più ecologica rispetto agli imballaggi tradizionali, confermando il nostro impegno verso un futuro più sostenibile e rispettoso dell’ambiente.

 

Elementi innovativi del nostro packaging

La nostra dedizione all’innovazione sostenibile si riflette in ogni dettaglio del nostro imballaggio, a partire dal nastro adesivo. Non ci siamo limitati a scegliere una soluzione comune; abbiamo optato per un nastro adesivo in carta color avana, studiato appositamente per integrarsi perfettamente con il resto del nostro imballaggio eco-sostenibile.

Per massimizzare la protezione senza compromettere i nostri principi, utilizziamo fogli riciclati provenienti dai nostri test di stampa.

Ogni cartuccia viene poi delicatamente avvolta in un sacchetto di carta, ispirato ai sacchetti di pane artigianale, che protegge dal contatto diretto e dalla polvere. Questi sacchetti non sono solo funzionali ma sono anche portavoce della nostra filosofia: stampati con messaggi e immagini che celebrano la sostenibilità, fungono da promemoria della nostra missione per un pianeta più verde.

Se si vuole è possibile prendersi cura del pianeta senza sacrificare l’efficacia o l’estetica.

 

L’impegno di Sapi verso un futuro sostenibile

Con ogni prodotto che lascia il nostro stabilimento, ribadiamo il nostro impegno per un futuro più verde.

Il nostro packaging innovativo è solo un esempio di come la sostenibilità possa permeare ogni aspetto della produzione, dalla scelta dei materiali fino alle strategie di riduzione degli sprechi.

Anche se alcune esigenze di trasporto richiedono soluzioni miste, stiamo lavorando attivamente per ridurre ogni traccia di plastica, mantenendo sempre elevata l’integrità del prodotto.

E se proprio vuoi sfruttare fino alla fine i nostri imballaggi, abbiamo realizzato dei video tutorial che ti mostrano un modo per riciclarli con creatività e far divertire anche i tuoi bambini. Crea una cornice o un puzzle ; i più piccoli si divertono e aiuti il pianeta.

Attraverso un approccio che considera ogni dettaglio, Sapi si conferma colonna portante nella creazione di soluzioni sostenibili che rispettano l’ambiente e lo proteggono attivamente, dimostrando che un impatto positivo è possibile anche nel settore industriale.

Se hai bisogno di rinnovare la tua infrastruttura di stampa con soluzioni che rispettano l’ambiente e permettono un risparmio, senza intaccare la qualità, contattaci e troveremo insieme la soluzione più idonea per la tua azienda.

    Scrivici per approfondire l'argomento


    NOME e COGNOME
    EMAIL
    TELEFONO
    MESSAGGIO