Quick contact info

Introducing a truly professional WordPress theme built to last! We developed Wilmër for all construction & architecture sites.

icon_widget_image Monday-Friday: 9am to 5pm; Satuday: 10ap to 2pm icon_widget_image 7300-7398 Colonial Rd, Brooklyn, NY 11209, USA icon_widget_image + (123) 1234-567-8900 + (123) 1234-567-8901 icon_widget_image wilmer@qodeinteractive.com wilmer2@qodeinteractive.com

Cosa vuol dire rigenerato (non usato) e perché sceglierlo

Quando ti chiedi cosa vuol dire rigenerato, stai già pensando a un mondo nuovo. Avere la curiosità di esplorare il significato di rigenerato vuol dire credere nell’esistenza di un modello di consumo alternativo che si fonda sull’allungamento del Ciclo di Vita dei prodotti.

Come dice il termine, ri-generare significa far nascere di nuovo. O anche dare nuova vita. Gran parte dei prodotti elettronici possono essere rigenerati, evitando di finire in discarica prima che abbiano potuto esaurire il loro potenziale d’uso.

I rigenerati sono prodotti sostenibili, con performance testate e certificate simili al nuovo e benefici per tutti: il pianeta, la comunità e la tua azienda.

I rigenerati che trattiamo in SAPI sono stampanti, multifunzione e cartucce toner. Nella nostra azienda il rigenerato non è solo un prodotto, ma un vero modello di produzione basato su un circuito di economia circolare virtuoso ed ecologico.

Forse starai pensando: Quindi rigenerato significa prodotti vecchi, usati e riparati?”.

Non proprio: vediamo come funziona il processo di rigenerazione e perché usato e rigenerato sono due cose molto, molto, diverse.

Cosa significa rigenerato vs usato: le differenze

Il rigenerato non è usato. Sappiamo bene che la differenza può sembrarti sottile. Ma è in realtà enorme.

Capiamo anche la tua preoccupazione: hai bisogno di fare un investimento sicuro e duraturo per la tua azienda, con la garanzia di prodotti efficienti e senza sorprese.

Per questo ci teniamo a sottolineare le abissali differenze tra usato e rigenerato. 

Dire che sono la stessa cosa è un po’ come sostenere che un mutuo e un affitto siano sostanzialmente uguali, perché si tratta sempre di un canone mensile. Ma non lo sono, vero?Il rigenerato è un prodotto industriale che segue un processo di ri-produzione a step ben preciso, studiato e continuamente ottimizzato. È un prodotto, ri-prodotto che viene testato (molte volte in molti modi) prima di essere messo in commercio. È anche un prodotto sostenibile, ma quanto lo vedremo tra poco.

L’usato invece:

  • è quello che trovi in vendita sui portali online di secondhand, o di scambio tra privati;
  • non ha garanzie – a meno che non abbia ancora la garanzia residua di fabbrica;
  • non è testato, quindi funziona “per ora”;
  • non è affidabile a lungo termine.

In SAPI non ci limitiamo a dare una spolverata a stampanti e multifunzione. Il nostro processo di rigenerazione segue tutti questi step – in realtà molti di più, ma riassumiamo.

Il processo di rigenerazione di stampanti e multifunzione

Rigenerato significa non scendere a compromessi tra efficienza e sostenibilità. Perché c’è davvero un altro modo, la famosa via di mezzo, tra l’acquisto da nuovo – costoso e che immobilizza risorse – e l’acquisto da usato – con poche garanzie.

Il noleggio di stampanti e multifunzione rigenerate è il medium con le caratteristiche del nuovo e la sostenibilità dell’usato.

Perché dovresti fidarti del rigenerato per la tua azienda? 

Perché c’è un processo rigidissimo – almeno in SAPI – da seguire. Non possiamo assicurarti che in ogni azienda e per ogni prodotto rigenerato il processo sia lo stesso, ma, in generale, gli step della rigenerazione sono i seguenti.

  • Studio del modello
    Il nostro reparto R&D studia ogni parte di ogni tipologia e modello di prodotto che sarà rigenerata. Lo scopo è comprendere, con continui test, quali sono le parti usurate, come influiscono sulle performance, quando sostituirle e con quali pezzi di ricambio.
  • Analisi del prodotto ritirato
    Una volta stabiliti i parametri di efficienza e le linee guida per la rigenerazione si passa all’azione. SAPI ritira stampanti e multifunzione usati e i professionisti del reparto operativo li analizzano e testano per rilevare tutte le parti usurate da sostituire.
  • Sostituzione componenti usurate e pulizia

Tutte le parti che non sono in condizioni ottimali vengono sostituite con ricambi originali o aftermarket testati in azienda. Il prodotto viene pulito dentro e fuori e sottoposto a decine di test di performance con parametri settati sull’originale nuovo.

A questo punto, la stampante o multifunzione viene imballata ed è pronta per entrare nella tua azienda. Anche le cartucce toner seguono un processo simile.

Chiaro cosa significa rigenerato e perché non si parla di usato?

Porta il rigenerato sostenibile SAPI nella tua azienda

I rifiuti da apparecchiature elettriche sono tra quelli a più rapida crescita in Europa. E solo il 40% viene riciclato! Questo significa un enorme flusso di rifiuti non differenziabili nelle nostre discariche.

Scegliere la stampante rigenerata è una decisione aziendale etica e sostenibile, capace di far risparmiare alla tua impresa:

Con i nostri servizi di costo-copia e noleggio stampanti, la stampa aziendale diventa sostenibile senza rinunciare all’efficienza. E ti offriamo anche la redazione di un Bilancio di Sostenibilità per mettere nero su bianco i risultati derivati dalla tua scelta responsabile.

Il servizio costo-copia rigenerato

I vantaggi aumentano con la scelta del rigenerato sostenibile in formula costo-copia.
Con il costo-copia, non solo ti assicuri i vantaggi del rigenerato, ma anche un canone mensile trasparente, prevedibile e senza sorprese che copre tutti i costi di stampa nella tua azienda.

  • Noleggio periferiche rigenerate adatte alle tue esigenze
  • Fornitura di cartucce toner rigenerate in base alla quantità definita in fase di studio dei volumi di stampa
  • Assistenza Next Business Day in caso di malfunzionamenti e monitoraggio anomalie da remoto

Ora che sai cosa vuol dire rigenerato, sai che puoi rendere la tua azienda più sostenibile, senza sacrificare nulla.

Non ti sembra una buona idea? Contattaci per chiederci un preventivo personalizzato o una consulenza con i nostri tecnici.