Quick contact info

Introducing a truly professional WordPress theme built to last! We developed Wilmër for all construction & architecture sites.

icon_widget_image Monday-Friday: 9am to 5pm; Satuday: 10ap to 2pm icon_widget_image 7300-7398 Colonial Rd, Brooklyn, NY 11209, USA icon_widget_image + (123) 1234-567-8900 + (123) 1234-567-8901 icon_widget_image wilmer@qodeinteractive.com wilmer2@qodeinteractive.com

Stampanti ricondizionate: perché sceglierle rispetto al nuovo

Perché dovresti scegliere una stampante ricondizionata anziché acquistare un prodotto nuovo? Se la tua azienda è attenta all’ambiente – o vorrebbe diventarlo – dovrebbe essere sufficiente questa ragione: una stampante ricondizionata riduce dell’80% l’impatto ambientale complessivo rispetto a una stampante nuova.

Quando diciamo riduce l’impatto ambientale intendiamo un abbattimento in:

  • emissioni di CO2
  • utilizzo di energia elettrica
  • sfruttamento di risorse minerarie e idriche
  • produzione di rifiuti non differenziabili e spesso pericolosi

Ma sappiamo bene che la tua preoccupazione, in questo momento, è un’altra.

Le stampanti ricondizionate sono davvero simili al nuovo?

O sono usate? Mi daranno problemi e guasti interferendo con la produttività della mia azienda?

Sono davvero convenienti?

Ora ti dimostreremo perché le stampanti ricondizionate hanno performance simili a quelle nuove. Ma prima vogliamo rassicurarti.

Sì, sono usate ma completamente rigenerate in ogni parte usurata – che viene sostituita con parti nuove o ricambi rigenerati testati.

No, non ti daranno più problemi di una nuova.

Sì, sono davvero convenienti. E se abbinate a cartucce rigenerate offrono un risparmio che può superare il 50% rispetto al prezzo dell’originale nuovo.

Esploriamo insieme il nostro processo di rigenerazione e scopriamo perché puoi fidarti.

La rigenerazione delle nostre stampanti: filiera controllata e test

Il Gruppo Sapi rigenera cartucce toner, stampanti e multifunzione da oltre 20 anni. Abbiamo creato un circuito virtuoso di economia circolare all’interno del gruppo, in cui ci occupiamo di:

  • ritirare le stampanti esauste alla fonte;
  • ricondizionarle secondo un processo a step collaudati;
  • rimetterle sul mercato con servizi di noleggio, costo-copia, monitoraggio in Cloud da remoto e assistenza tecnica specializzata.

 

Non solo commercializziamo, ma ricondizioniamo e – solo dopo – distribuiamo: siamo produttori! In un sistema sostenibile e a filiera corta tutto Made In Italy.

Il nostro processo di rigenerazione prevede 5 step principali messi a punto e collaudati nel dipartimento di Ricerca&Sviluppo Sapi. Quali sono?

  1. La stampante viene ritirata dal nostro personale e all’arrivo in azienda viene testata in ogni suo componente per identificare criticità e pezzi da sostituire.
  2. La stampante è disassemblata, pulita e tutte le etichette vengono rimosse.
    Le parti soggette a usura sono sostituite con ricambi originali o prodotti aftermarket da noi testati e le plastiche vengono sbiancate.
  3. Il prodotto ricondizionato viene ora sottoposto a test di performance con parametri settati sull’originale nuovo. 
  4. Per assicurare maggiore durata e qualità complessiva, la stampante ricondizionata viene sottoposta a ulteriori test in condizioni estreme di temperatura e umidità.
  5. Il prodotto è infine imballato e distribuito dai nostri operatori.

Tutti i test condotti rendono le performance delle nostre stampanti ricondizionate simili al nuovo. In un prodotto nuovo, ad esempio, possiamo trovare difetti di fabbrica o malfunzionamenti. Tutte le stampanti Sapi sono invece testate in ogni loro parte prima di considerare superato il controllo qualità.

Incredibile vero? Ma ci sono almeno altri due vantaggi – oltre alla qualità garantita e alla riduzione dell’impatto ambientale – nell’acquisto di stampanti ricondizionate Sapi.

Sostenibilità sotto gli occhi di tutti

Mai pensato a una stampante personalizzata che si trasforma in un vero oggetto di arredamento sostenibile? Le nostre stampanti ricondizionate sono personalizzabili a livello estetico grazie al nostro marchio registrato Progetto Save the Planet.

Attraverso il nostro reparto R&S abbiamo creato una modalità innovativa di vivere e vedere la stampante in ufficio: bella e colorata! Il progetto ti permette di collaborare con noi per la personalizzazione estetica della tua stampante che diventa nella tua azienda un’icona di sostenibilità sotto gli occhi di tutti: dipendenti e clienti.

Monitoraggio da remoto per ottimizzare i tuoi processi di stampa

Rendere la tua stampa sostenibile significa anche risparmiare risorse e tempo. Ottimizzare i tuoi consumi e garantirti un supporto costante sono gli obiettivi primari del nostro servizio.

Per questo le nostre stampanti ricondizionate sono offerte con un servizio di monitoraggio da remoto con software in Cloud proprietario, che ci permette di tenere sotto controllo i consumi della tua azienda, fornirti report utili per consumare meno, e identificare immediatamente anomalie e iniziali malfunzionamenti.

Non sono solo stampanti: sono un servizio completo e un passo verso un futuro più sostenibile.

E anche una fonte di risparmio e creazione di valore per la tua azienda!

Scegliere la stampante ricondizionata: sostenibilità e valore

Una stampante ricondizionata Sapi Service dà alla tua azienda la possibilità di entrare in un circuito virtuoso di economia circolare basato sull’abbattimento dell’inquinamento e della produzione di rifiuti.

Non solo, ti consente di avere a un prezzo conveniente un prodotto di performance ottime, certificatoqui trovi tutte le certificazioni dei nostri processi produttivi – e garantito da un servizio di monitoraggio e assistenza specializzato.

E puoi anche personalizzarlo per integrarlo al meglio nei tuoi ambienti aziendali. Ti assicuriamo che diventerà una spinta per tutti all’essere più attenti all’ambiente. E un elemento di sicuro impatto sui tuoi clienti!

Contattaci e richiedi un preventivo: scopriamo insieme quanto impatto ambientale e risorse economiche puoi risparmiare scegliendo stampanti ricondizionate sostenibili e…quasi nuove!