Quick contact info

Introducing a truly professional WordPress theme built to last! We developed Wilmër for all construction & architecture sites.

icon_widget_image Monday-Friday: 9am to 5pm; Satuday: 10ap to 2pm icon_widget_image 7300-7398 Colonial Rd, Brooklyn, NY 11209, USA icon_widget_image + (123) 1234-567-8900 + (123) 1234-567-8901 icon_widget_image wilmer@qodeinteractive.com wilmer2@qodeinteractive.com

Noleggio stampanti: come scegliere il fornitore giusto

Scegliere un servizio di noleggio stampanti – rispetto all’acquisto – è una decisione responsabile e sostenibile.

Se poi il servizio comprende anche la fornitura di cartucce toner, il monitoraggio delle periferiche e l’assistenza tecnica, diventa un vero e proprio valore aggiunto che semplifica la stampa aziendale e ne ottimizza i costi complessivi.

Anche in questo caso però – come per tutte le scelte che influiscono sulla produttività dei propri dipartimenti – è importante scegliere attentamente i propri fornitori.

In Sapi Service ci occupiamo di noleggio stampanti ricondizionate e servizi-costo copia da oltre 10 anni. Con il nostro Gruppo abbiamo attivato un sistema di economia circolare a filiera corta completamente Made in Italy. Questo ci permette di controllare tutto il processo di rigenerazione, distribuzione e assistenza delle nostre stampanti.

Sappiamo quali sono le esigenze della tua azienda. E possiamo dirti con certezza a cosa dovresti prestare attenzione nella scelta del tuo fornitore. Anche se non sceglierai noi!

Servizio di noleggio stampanti: il tuo fornitore è abbastanza strutturato?

Quando si parla di noleggio stampanti non si parla – almeno per come lo intendiamo noi – di un semplice: “Ecco questa è la tua nuova stampante.”

Si parla di un vero progetto che necessita di competenze specifiche e un’attenta analisi preliminare. Non ti offriremmo mai un prodotto senza che un nostro Project Manager abbia prima condotto uno studio accurato sulle tue esigenze.

Analisi per noi significa comprendere quali sono le necessità della tua azienda, studiare il tuo apparato di periferiche di stampa – se presente – e offrirti in ogni caso una soluzione ottimizzata con l’obiettivo di ridurre il costo-copia e i consumi complessivi.

Solo successivamente ti proponiamo le stampanti a noleggio che riteniamo idonee per la tua situazione.

Oltre a Project Manager interni, un fornitore affidabile dovrebbe avere la possibilità di offrire alla tua azienda almeno un Account Manager dedicato. Questo dovrebbe essere il tuo referente per ogni necessità e il tuo intermediario di comunicazione con gli altri reparti dell’azienda fornitrice. 

Ma essere strutturati significa anche un’altra cosa: poter offrire un’ampia rosa di servizi accessori. Che in realtà, sono molto più che accessori.

Quali servizi sono compresi nel tuo noleggio stampanti?

La componente servizi è fondamentale quando si tratta di prodotti elettronici e periferiche. Chiunque abbia lavorato in un ufficio conosce benissimo il disagio di avere una stampante malfunzionante, o peggio, guasta. 

Per questo è fondamentale che nel noleggio stampanti il tuo fornitore inserisca anche – e almeno – il servizio di manutenzione e assistenza tecnica.

Meglio se la manutenzione è preventiva e associata a un monitoraggio da remoto di anomalie e malfunzionamenti.

In Sapi Service garantiamo un servizio di assistenza Next Business Day. Questo significa che se la tua stampante dovesse dare qualsiasi tipo di problema, il giorno seguente – se lavorativo – un nostro tecnico sarà nella tua azienda pronto a offrirti una soluzione.

Non solo, con noi la manutenzione è sempre compresa. Così come il monitoraggio e i pezzi di ricambio. Non dovrai pagare somme aggiuntive nel caso sia necessario sostituire un componente per riparare il guasto. Sarà compreso nel contratto!

Per quanto riguarda il monitoraggio, tutte le nostre stampanti sono offerte con il software gestionale proprietario Monitor Stampanti. Questo ci permette di monitorare, da remoto e in real-time – nel pieno rispetto della tua privacy – eventuali malfunzionamenti o anomalie e agire rapidamente prima che si trasformino in guasti.

Quotazione stampa su misura: attenzione ai pacchetti standard

Questo è un nodo cruciale: il tuo fornitore dovrebbe sempre proporti una quotazione su misura. Non un pacchetto standard di copie. 

Ma ovviamente, per realizzare una quotazione su misura, è necessaria un’analisi preventiva e un’attenta progettazione. Per questo – come dicevamo – è fondamentale la struttura aziendale.

Per su misura intendiamo:

  • con un n° preciso di stampe mensili in base al tuo consumo effettivo;
  • con una tipologia di stampa ben definita – B/N o colori;
  • incluse eventuali funzionalità aggiuntive, come la rilegatura, la scansione e la copia.

 

La questione delle funzionalità aggiuntive è fondamentale. Spesso è arduo trovare fornitori che offrano stampanti e multifunzione a noleggio con caratteristiche che vadano oltre la semplice stampa e copia. Se ne hai la necessità, avere un fornitore esperto – e che possa offrire assistenza su macchine complesse – è essenziale.

L’importanza dell’essere (davvero) green

Che tu abbia scelto il noleggio stampanti per una convenienza economica o perché hai deciso di sposare la causa della sostenibilità, dovresti assicurarti che il tuo fornitore sia davvero green. Ti abbiamo già parlato di quanto impatto ambientale si risparmia scegliendo il noleggio di stampanti ricondizionate con cartucce toner rigenerate.

Leggi: Risparmio ambientale: come ottenerlo con la stampa green

Il greenwashing è però ormai una pratica tristemente diffusa. L’attività di stampa aziendale può inquinare davvero molto. Per questo scegliere la stampa sostenibile può anche notevolmente ridurre il tuo impatto ambientale complessivo. Pensaci e assicurati che il tuo fornitore rispetti davvero il pianeta su cui tutti viviamo.

Supportiamo la tua transizione alla stampa green

In Sapi Service diamo importanza alla tua azienda e progettiamo un noleggio stampanti ricondizionate su misura con lo scopo di farti risparmiare risorse e ridurre il tuo impatto ambientale.

Offriamo un’analisi preliminare precisa e un servizio di assistenza Next Business Day con tecnici interni. Ti mettiamo inoltre a disposizione un referente dedicato che rimane al tuo fianco per ogni esigenza.

Monitoriamo da remoto le tue stampanti per prevenire malfunzionamenti e permetterti di rendere più efficienti i tuoi consumi. E con il nostro Gruppo Sapi, che controlla tutta la filiera, ti assicuriamo prodotti e servizi davvero green e sostenibili.

Chiedici un preventivo e scopri quanto è semplice ridurre gli impatti ambientali della tua azienda con la stampa green e il nostro noleggio di stampanti ricondizionate.