Quick contact info

Introducing a truly professional WordPress theme built to last! We developed Wilmër for all construction & architecture sites.

icon_widget_image Monday-Friday: 9am to 5pm; Satuday: 10ap to 2pm icon_widget_image 7300-7398 Colonial Rd, Brooklyn, NY 11209, USA icon_widget_image + (123) 1234-567-8900 + (123) 1234-567-8901 icon_widget_image wilmer@qodeinteractive.com wilmer2@qodeinteractive.com

Intervista a Sara Ferreri su RDS

1993, Nerviano, Alto Milanese. L’avventura di Sapi nasce da un piccolo negozio di famiglia – racconta Sara Ferreri, Key account manager – “con la commercializzazione di prodotti, di cartucce rigenerate per il mondo della stampa, con una rapida evoluzione: “dalla sola commercializzazione alla produzione, per cui il negozietto è diventato una sorta di laboratorio dove rigenerare, produrre, partendo da usato, partendo da rifiuto, le cartucce”.

Evoluzione che porta l’attività di Sapi all’inizio del millennio a San Vittore Olona “dove abbiamo oggi tre impianti produttivi, produciamo esclusivamente da usato, la nostra materia prima principale sono le cartucce esauste, cartucce che ci arrivano qui come materia prima secondaria, quindi non come rifiuto che noi andiamo a trattare,  e quindi, a ricondizionare sostituendo tutte le parti”.

Quello di Sapi è un processo produttivo a ritroso “dal rifiuto, dalla cartuccia che è appunto la nostra materia prima. Andiamo a sostituire tutte le parti che si usurano nel tempo. Il nostro è un processo interamente di economia circolare perché partiamo da qualcosa di usato e gli diamo una seconda vita”.

Sapi esporta in Europa il 50% del suo prodotto, che rappresenta un modello alternativo di consumo.

Puoi Ascoltare l’intervista direttamente sul canale RDS dedicato o cliccando il tasto Play qui sotto.

Trovi altre curiosità sulla pagina dedicata al Mondo Sapi.

E tu, vuoi costruire un futuro sostenibile? Puoi trovare maggiori informazioni e richiedere i prodotti Sapi sul nostro Shop dedicato.